A chi è rivolto
Il master è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze sanitarie che intendono accedere alle classi di concorso A-19 o che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.
Obiettivi
Il master è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire e perfezionare conoscenze e abilità in ambito storico e filosofico, con particolare riferimento ai saperi appartenenti alla scuola secondaria di secondo grado.
L’offerta formativa risulta altamente professionalizzante e propedeutica all’insegnamento, in modo tale che ogni corsista possa impadronirsi di competenze spendibili all’interno di ogni processo di insegnamento-apprendimento.
Lo sviluppo progettuale si realizza attraverso una didattica individualizzata, abbracciando i vari saperi inerenti la storia e la filosofia espresse nelle loro matrici disciplinari, non dimenticando le pratiche didattiche attraverso cui l’opera d’insegnamento si realizza all’interno delle varie istituzioni scolastiche.
Requisiti di ammissione
Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Insegnare filosofia e storia negli istituti secondari di 2° grado dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.