Area scuola

Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell’innovazione e dell’inclusione

Corso di Perfezionamento 120 CFU

A chi è rivolto

Il corso di perfezionamento “Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell’innovazione e dell’inclusione” è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione.

Obiettivi

Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado; nello specifico è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente sulle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive. Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e di progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Corso “Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell’innovazione e dell’inclusione” dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento biennale
  • Durata: 3.000 ore (1.500 ore l’anno)
  • Crediti: 120 CFU (60 CFU l’anno)
  • Modalità didattica: full online con piattaforma informatica accessibile h24/h24.

MUR

Modalità esami

Un esame scritto da 10 domande a risposta multipla per ciascun insegnamento previsto dal corso.
Prova finale composta dalla discussione orale di una tesina da predisporre con uno dei docenti del corso.

Punteggio

5 punti per la mobilità dei docenti di ruolo