Storytelling – Scrivere un film, un romanzo, realizzare un podcast

Master universitario di 1° livello

OBIETTIVI

Il master STORYTELLING fornisce ai partecipanti i princìpi e gli strumenti per riconoscere, analizzare e creare una storia partendo dai tre modelli cardine: la letteratura, la drammaturgia teatrale e il cinema. La presenza ed esperienza di un corpo docente composto da professionisti di questi tre settori guiderà lo studente attraverso un percorso didattico e umano, offrendogli una sponda per l’accesso al mondo del lavoro in campo artistico. Al termine del master ogni partecipante sarà autore di un PODCAST che verrà prodotto e registrato da eCampus.

 

DESTINATARI

Il master è rivolto ad aspiranti autori, critici e addetti ai lavori in àmbito editoriale, teatrale, cine-televisivo e web che vogliano fare della loro passione una professione. Al contempo si rivolge a quei professionisti di altri settori che abbiano interesse a saper organizzare una comunicazione efficace attraverso lo STORYTELLING.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI:

  • SCENEGGIATORE – AUTORE – DRAMMATURGO – REGISTA TEATRALE – REGISTA CINEMATOGRAFICO – MONTATORE – SOGGETTISTA – AUTORE RADIOFONICO
  • CORRETTORE DI BOZZE – STORYEDITOR – CRITICO CINEMATOGRAFICO – CRITICO TEATRALE – PRODUTTORE – EDITORE
  • ASSISTENTE DI REGIA/PRODUZIONE SUL SET – ASSISTENTE DI REGIA/PRODUZIONE IN TEATRO – ASSISTENTE EDITORE – DIVULGATORE DI CINEMA, TEATRO E LETTERATURA

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.